DISTINGUERSI CON STILE
Ascoltiamo il cliente, trasformiamo il concept, lo stile e l’uso del locale in un identità graficamente unica ed originale, tale identità accompagna i processi di progettazione del locale.
Il processo di creazione di un brand identity nasce immediatamente dopo l’analisi di tutte le informazioni riguardanti l’uso e la destinazione del locale. Studiamo il target, il contesto, i competitors. Successivamente individuiamo i concetti focus principali, stabilendo cosa può rendere più o meno differente e/o efficace il tuo brand rispetto agli altri.
Tutto il lavoro di ideazione si sviluppa parallelamente ed in modo coordinato al lavoro di progettazione ed arredamento del locale, il che rende unico ed estremamente coerente al contesto ed alla destinazione d’uso dell’attività.
IDENTITÀ VISIVA
Trasferiamo tutti i contenuti analizzati e studiati in un insieme di caratteristiche visive:
Tali caratteristiche saranno il fulcro per la realizzazione del “Below the line” ovvero il materiale di comunicazione: partendo dalla definizione finale del logo, sarà possibile poi realizzare per conto del cliente: insegne, roll-up, packaging, biglietti da visita, menù, pannellistica, block-notes, calendari, divise, materiale pubblicitario, gadget e tanto altro.
Expo Design affida la progettazione grafica ad un personale altamente qualificato ed esperto.
Il nostro reparto lavora sempre in stretto contatto con il cliente per capire le esigenze: dalla richiesta iniziale alla conclusione, il cliente rimane protagonista e collaboratore fondamentale per la buona riuscita del progetto. Il processo di realizzazione grafica ha quindi un approccio di tipo consultivo. Il cliente esprime le necessità ed esigenze in modo da avere un’idea chiara del prodotto/servizio funzionale all’obiettivo che si vuole perseguire.